Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Allo studio nuovo accesso per disabili alla Via Verde

Il sindaco di Fossacesia e i tecnici comunali esplorano opzioni per un nuovo accesso alla Via verde

Condividi su:

La Via Verde della Costa dei Trabocchi continua ad essere al centro dei progetti degli amministratori locali della costa, che ne vogliono fare il volano numero uno per il turismo. 

Negli scorsi giorni il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha effettuato in compagnia dei tecnici comunali un sopralluogo all’altezza dell’ex passaggio a livello, punto d’ingresso dalla statale Adriatica, fino alla Baya Verde. 

Lo scopo del sopraluogo era verificare la possibilità di realizzare una scalinata e uno scivolo pedonale nell’eventuale punto individuato. Si punta a favorire l’ingresso per le persone disabili dalla statale alla riviera.

“Ci stiamo impegnando a dare una risposta alle sollecitazioni che ci sono giunte da coloro che vivono nei condomini e in case presenti lungo la SS 16 i quali, per raggiungere il Lungomare, sono costretti a intraprendere a piedi un pericoloso percorso lungo la trafficata Statale” ha affermato il sindaco Di Giuseppantonio.

“Gli unici accessi presenti in questa zona si trovano a fianco di Baya Verde – spiega il primo cittadino -. È nostra intenzione realizzare un percorso pedonale che consenta alle persone di arrivare dalla Statale 16 alla riviera, attraverso la Via Verde e per questo motivo abbiamo effettuato una prima verifica e individuare il punto più consono per la realizzazione della scalinata e dello scivolo.” 

“Nei prossimi giorni - conclude Di Giuseppantonio - sulla base di quanto accertato durante il sopralluogo, l'Amministrazione Comunale deciderà  il da farsi ed avvieremo un confronto con la Provincia, per concordare assieme al Comune  una soluzione".

Condividi su:

Seguici su Facebook