«Non me li spiego» è la risposta del direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa Nicola Latorre ai microfoni del Tgr Abruzzo riferendosi alla tragedia alla Esplodenti Sabino a Casalbordino del 13 settembre scorso e alla precedente del 21 dicembre 2021. Per questo Latorre ritiene «indispensabile un approfondimento delle indagini». Durante l’edizione di oggi delle ore 14 è stata trasmessa l’intervista della giornalista Roberta Mancinelli all’ex parlamentare Ds-PD, oggi dirigente dell’agenzia del Ministero della Difesa.
Durante l’intervista Latorre ha ricostruito i rapporti che l’Agenzia ha con quattro diverse aziende in Italia, tra cui la Esplodenti Sabino, e la provenienza del materiale bellico della tragedia dello scorso 13 settembre. L’agenzia, ha dichiarato Latorre, ha avuto una funzione di «tramite» con lo stabilimento di Casalbordino della commessa Nato proveniente dalla Germania.
Qui è possibile rivedere l’intero servizio di Roberta Mancinelli https://www.rainews.it/tgr/abruzzo/video/2023/09/tgr-abruzzo-mancinelli-intervista-la-torre-cf38256e-35ea-4596-9bb4-bbf50ce87066.html?nxtep