Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Partono i lavori per il nuovo parco urbano a Fossacesia

Il progetto è stato finanziato con 100mila euro regionali con il contributo del capogruppo Giovanni Finoro

Condividi su:

Appaiono a Fossacesia i primi indizi della realizzazione del nuovo parco urbano in via Bachelet, che porterebbe nuova linfa sociale alla cittadina costiera. 

Infatti, gli operai del comune hanno iniziato ad allestire il cantiere per l’inizio degli interventi di riqualificazione dell’area con la sistemazione di una recinzione e l’affissione del cartello di cantiere con tutte le informazioni. 

L’opera, finanziata con uno stanziamento regionale di 100mila euro a cui andranno a sommarsi 17.800 euro a carico del comune, rappresenterà un’importante spazio di aggregazione per bambini e adulti in un contesto così centrale della città.

“È con soddisfazione che apprendo della partenza dei lavori di realizzazione del nuovo parco urbano in via Bachelet. Un’opera fortemente voluta dal sottoscritto che si è prodigato con ogni mezzo per il suo finanziamento” afferma il capogruppo del gruppo misto in consiglio comunale di Fossacesia, Giovanni Finoro.

Nel corso del suo mandato l’ex assessore Finoro ha partecipato, in qualità di delegato al decoro e all’arredo urbano, alla realizzazione del bando che ha permesso al comune di ottenere i fondi necessari. Inoltre, ha supportato le istanze dell’amministrazione comunale presso la Regione Abruzzo per ricevere questo contributo indispensabile.

“Vigilerò con la massima attenzione sul proseguimento dell’intervento,  - aggiunge il capogruppo Finoro - di cui aspettavamo solo la messa a terra. L’ottenimento del finanziamento è stato anche il risultato del mio impegno in Regione Abruzzo, con la preziosa collaborazione dell’assessore regionale all’urbanistica Nicola Campitelli. Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a lui per aver reso possibile rafforzare la coesione sociale e promuovere lo sviluppo socioculturale della nostra città attraverso la realizzazione di nuova area dedicata al divertimento e al tempo libero per tutti.”

“Ora – conclude Giovanni Finoro - il mio impegno sarà orientato a spingere per una rapida conclusione dei lavori in tempi congrui, affinché la città di Fossacesia possa godere di un nuovo parco urbano. Un’opera attesa da troppo tempo e che grazie al mio impegno vedrà finalmente la luce.”

Condividi su:

Seguici su Facebook