È il Sindaco di Rosello (Chieti), Alessio Monaco ad informare che l’Abete di Natale per la Città del Vaticano sarà donato dal suo comune.
“La Prefettura della Casa Pontificia”, scrive il Sindaco sulla sua pagina Facebook, “ha indicato la data di sabato 3 dicembre p.v. per l'udienza mattutina che il Santo Padre concederà alle delegazioni che doneranno, rispettivamente, il Presepe in Piazza S. Pietro (Sutrio), l’Albero di Natale (Rosello) ed il Presepe in Aula Paolo VI (Guatemala). Il pomeriggio dello stesso giorno in piazza San Pietro si procederà alla cerimonia di inaugurazione.
Insieme all'abete destinato ad addobbare Piazza San Pietro, saranno donati altri 45 abeti con zolla provenienti dai vivai forestali abruzzesi che, nella primavera del 2023, saranno ripiantati nei boschi della riserva naturale regionale "Abetina di Rosello".
Nei prossimi giorni sarà nostra premura fornire maggiori indicazioni e dettagli per favorire la presenza non solo dei cittadini di Rosello, ma anche di quelli dei Comuni del nostro Abruzzo e della Diocesi di Trivento che vorranno vivere con noi questa emozionante e straordinaria esperienza.”

