Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio letterario 'Città di San Salvo', conto alla rovescia per le serate finali della XIII edizione

Giurie al lavoro per valutare i titoli in gara nelle due sezioni del concorso

redazione
Condividi su:

Fervono i preparativi per le serate conclusive della XIII edizione del Premio Letterario Città di San Salvo. Chi saranno i vincitori? L’attesa cresce!

Nei giorni scorsi, la Giuria Tecnica della I Sezione (composta da Davide Carulli, Laura D’Angelo, Luigi Piscicelli, Annalisa Preta, Miriam Salladini e Antonella Spadaccini), sotto il coordinamento del Presidente del Premio Maria Travaglini e della Responsabile delle giurie Anna Santoro, si è riunita per valutare i numerosi titoli in gara. Ancora una volta si conferma l’ampia partecipazione e l’alto livello qualitativo delle case editrici italiane, ormai affezionate al Premio.

L’elenco dei finalisti sarà annunciato a breve.

La serata finale della I Sezione si terrà giovedì 22 agosto, alle ore 21:00, in Piazza San Vitale a San Salvo.

Anche la Giuria Tecnica della II Sezione - Letteratura per ragazzi (composta da Laura D’Angelo, Nella Lanza, Miriam Salladini e Mirna Salvatore) è pronta a decretare i finalisti:

La premiazione si svolgerà martedì 30 luglio, sempre alle ore 21:00 in Piazza San Vitale.

In entrambe le sezioni, anche le Giurie Popolari – formate da adulti e studenti delle scuole di San Salvo, Vasto, Fresagrandinaria e Montenero di Bisaccia – esprimeranno il proprio vincitore. Un coinvolgimento che arricchisce il Premio di passione e partecipazione autentica.

Il sindaco Emanuela De Nicolis e il presidente della Fondazione BCC Valle del Trigno, Nicola Valentini, hanno espresso grande soddisfazione per l’impegno delle giurie tecniche, del direttivo e delle giurie popolari, sottolineando come questo evento sia una testimonianza viva di amore per la lettura e la cultura.

Non resta che attendere i nomi dei finalisti… e prepararsi a vivere due serate all’insegna della letteratura!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook