Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la "Settimana del libro" dell'associazione culturale "Don Milani"

Tra gli ospiti i giornalisti Giovanni Mancinone e Paolo De Chiara

Condividi su:

Al via domani a San Salvo la “Settimana del Libro”, promossa dall’associazione culturale molisana “Don Milani” che ogni anno per alcuni giorni si trasferisce sul litorale del comune abruzzese. Il ciclo di eventi sarà ospitato a San Salvo Marina dal Poseidon Beach village che si trasformerà in un’arena culturale a cielo aperto. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.

Il primo appuntamento domani sera sarà con lo scrittore e giornalista d’inchiesta Giovanni Mancinone che presenterà “Mostri”, libro sulla violenza di genere che esplora le ferite invisibili del quotidiano e l’assenza di empatia.

Mercoledì sera sarà il turno di Giancarlo Visitilli che presenterà “Prof, te la imparo io”, un libro che racconta il mondo della scuola con ironia e profondità.

Giovedì 31 luglio si tornerà al racconto del giornalismo d’inchiesta e dell’impegno civile. Ospite del Festival sarà infatti il giornalista e scrittore, originario di Isernia, Paolo De Chiara, direttore della testata giornalistica WordNews.it. Con De Chiara dialogherà il procuratore Armando D’Alterio (che si è occupato dell’omicidio del giornalista campano Giancarlo Siani). Al centro della serata il libro “Una vita contro la camorra” che raccoglie testimonianze e denunce dei testimoni di giustizia, cittadini che si sono scontrati contro le mafie e le hanno denunciate pagando anche prezzi altissimi.

Il 1° agosto ospite del Festival sarà Margherita Giacovelli con “Non è colpa tua (ma forse sì)”, un testo coraggioso e introspettivo, una commedia romantica brillante, ironica.

Il 2 agosto il Festival si chiuderà con Sofia D’Amici che presenterà “Amami almeno questa notte”, romanzo che intreccia fragilità emotiva e speranza.

 

Foto copertina: associati della “Don Milani”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook