Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pro Loco Casalbordino, premiazioni concorsi fotografie e poesie Gionata Coladonato e Gino De Sanctis

Appuntamento giovedì 31 luglio nella suggestiva cornice di Palazzo Furii

redazione
Condividi su:

Giovedì 31 luglio alle ore 21, nella suggestiva cornice di largo Palazzo Furii, la Pro Loco di Casalbordino organizza la serata finale di premiazione dei concorsi di poesia e fotografia indetti in memoria di Gino De Sanctis e Gionata Coladonato. Durante la serata le giurie proclameranno i vincitori nelle varie categorie e verranno ricordati due indimenticabili casalesi. Il tema di quest’anno è "La tradizione enogastronomica casalese". 

Gionata Coladonato, attivissimo e generoso partecipe della vita politica, sociale e culturale e sostenitore di comitati feste, associazioni e della stessa Pro Loco, è stato appassionato fotografo. Tantissimi momenti e gli angoli più diversi del territorio sono stati immortalati e condivisi da lui.

Gino De Sanctis motore di tantissime iniziative, appassionato storico, ricercatore e divulgatore della cultura e del dialetto casalesi, autore di due straordinarie pubblicazioni sul dialetto casalese. 

Il concorso di poesie intitolato alla memoria di Gino De Sanctis è giunto quest’anno alla quinta edizione, il concorso di fotografie intitolato alla memoria di Gionata Coladonato alla quarta. 

Condividi su:

Seguici su Facebook