«In un tempo di ridefinizione degli equilibri globali, lo sguardo delle donne che raccontano la realtà da vicino diventa una bussola preziosa per comprendere il mondo» la riflessione dell’associazione Dafne Ets per presentare l’incontro pubblico a Vasto con Marina Catucci che sarà intervistata da Novella Di Paolo.
L’incontro “La voce delle donne che raccontano il mondo” è patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e dal Comune di Vasto. Appuntamento martedì 14 ottobre alle ore 18 presso la Sala “Irma Perrotti”, Biblioteca Comunale R. Mattioli, Scuderie di Palazzo Aragona.
Marina Catucci è inviata negli Stati Uniti per Il Manifesto, documentarista e collaboratrice di radio e televisioni italiane.
«Durante l’incontro sarà presentato il libro "Manifesto Americano" (Paesi Edizioni 2024), un volume che indaga il socialismo negli Stati Uniti e le nuove forme di lotta politica con uno sguardo critico e appassionato – sottolinea Dafne Ets nella presentazione dell’evento - un dialogo necessario per riflettere sul giornalismo come strumento di comprensione e sulle voci femminili come chiave per leggere il nostro tempo».