Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coen e Trabelsi, dal decennale di MeD al Quirinale e a Sanremo

Gabriele Coen è stato tra i protagonisti della cerimonia del “Giorno della Memoria”, Ziad Trabelsi si esibirà al Festival con la BabelNova Orchestra

Condividi su:

«Dialoghi musicali per la pace: un concerto di altissimo livello per festeggiare il decennale della nostra associazione, con musicisti di prestigio, Gabriele Coen e Ziad Trabelsi, che hanno saputo "mescolare" le loro due culture, araba ed ebraica, evocando sonorità tipicamente mediterranee. 

Hanno contribuito a rendere la serata speciale i nostri Maestri Domenico Mancini e Guerino Taresco che, grazie alla loro versatilità, si sono uniti armonicamente con i loro strumenti. Il potere della musica: avvicinare popoli e paesi di culture, lingue e religioni diverse». 

È questo il riassunto del concerto, e delle tantissime emozioni della serata, condiviso dalla presidente Lucia Valori e dal direttivo dell’associazione MeD – Mari e Deserti dopo il concerto “Dialoghi musicali per la Pace”, un evento musicale che ha celebrato anche i dieci anni dell’associazione. 

Tantissime emozioni che ora si possono rivivere non solo nella memoria di chi ha partecipato: è online sul canale youtube di MeD la registrazione dell’intero concerto. 

Siamo nella settimana del Festival di Sanremo, venerdì 9 febbraio salirà sul palco con Dargen D’Amico, in occasione della serata delle cover la BabelNova Orchestra, per un omaggio a Ennio Morricone

Tra i protagonisti di questa band, nata da poco, Ziad Trabelsi. Mentre Gabriele Coen il 26 gennaio ha partecipato alle celebrazioni per il “Giorno della Memoria” al Quirinale. «Gabriele Coen, compositore e interprete della nuova musica ebraica, accompagnato da Alessandro Gwis al pianoforte e dalla voce di Barbara Eramo, ha eseguito i brani musicali "Papirosn (Sigarette)", "Dona, dona" e "La rosa Enflorece"» riporta il sito web della Presidenza della Repubblica.   

Condividi su:

Seguici su Facebook