Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ad Ortona la presentazione del libro “Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile”

Appuntamento domenica 20 novembre alle ore 18 presso la Sala Eden

Condividi su:

“Pungenti e tenere storie di solidarietà femminile composte da otto scrittrici” è l’incipit della presentazione del libro corale “Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile” pubblicato dalla casa editrice Galaad Edizioni a cura di Massimiliano Baldassarre

Un libro che rappresenta “uno sfaccettato coro di voci che ha origine nel tributo a una ricercatrice prematuramente scomparsa, con l’intento benevolo di sostenere altre giovani impegnate nella ricerca scientifica”. 

Sostegno che si realizza devolvendo i ricavati della vendita del libro alla borsa di studio “Trampolino di Lancio Stefania Spanò” a cura della Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita Onlus. Stefania Spanò, alla cui memoria è dedicata la borsa di studio, è stata ricercatrice del Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro e Professoressa di Microbiologia e Immunologia all’Università di Aberdeen, Scozia, venuta improvvisamente a mancare il 3 settembre 2019. 

Domani 20 novembre alle ore 18 ci sarà la presentazione ad Ortona di “Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile”. L’appuntamento è presso la Sala Eden, corso Garibaldi 1, alle ore 18. Animeranno l’incontro le scrittrici Patrizia Angelozzi e Maristella Lippolis e la Dott.ssa Andreina Poggi, segretaria della Fondazione Abruzzese Scienze per la Vita, moderate dalla giornalista Daniela Ricci. Le letture di brani del libro saranno curate dall’attrice Eliana De Marinis. 

 

Foto: presentazione del libro a Lanciano il mese scorso

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook