“Pungenti e tenere storie di solidarietà femminile composte da otto scrittrici” è l’incipit della presentazione del libro corale “Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile” pubblicato dalla casa editrice Galaad Edizioni a cura di Massimiliano Baldassarre.
Un libro che rappresenta “uno sfaccettato coro di voci che ha origine nel tributo a una ricercatrice prematuramente scomparsa, con l’intento benevolo di sostenere altre giovani impegnate nella ricerca scientifica”.
Sostegno che si realizza devolvendo i ricavati della vendita del libro alla borsa di studio “Trampolino di Lancio Stefania Spanò” a cura della Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita Onlus. Stefania Spanò, alla cui memoria è dedicata la borsa di studio, è stata ricercatrice del Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro e Professoressa di Microbiologia e Immunologia all’Università di Aberdeen, Scozia, venuta improvvisamente a mancare il 3 settembre 2019.
Domani 20 novembre alle ore 18 ci sarà la presentazione ad Ortona di “Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile”. L’appuntamento è presso la Sala Eden, corso Garibaldi 1, alle ore 18. Animeranno l’incontro le scrittrici Patrizia Angelozzi e Maristella Lippolis e la Dott.ssa Andreina Poggi, segretaria della Fondazione Abruzzese Scienze per la Vita, moderate dalla giornalista Daniela Ricci. Le letture di brani del libro saranno curate dall’attrice Eliana De Marinis.
Foto: presentazione del libro a Lanciano il mese scorso

