A luglio Mika, cantautore dai successi planetari, torna a cantare live in Italia dopo il successo del suo ultimo concerto nella magica cornice dell’Arena di Verona.
Il cantante libanese, che ha inizia la propria carriera con la hit mondiale Grace Kelly, canterà anche nella nostra regione. Infatti, tra le tappe del suo tour italiano c’è anche un concerto nell’Arena La Civitella di Chieti in programma domenica 16 luglio alle ore 21:00.
Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., si è affermato negli anni come cantautore pop internazionale, conduttore televisivo e show man. Tra i suoi successi più importanti possiamo ricordare i singoli “Relax take it Easy”, “We are golden” e “Tomorrow” che hanno ottenuto milioni di ascolti e visualizzazioni su tutte le piattaforme social e musicali.
I suoi tour hanno fatto registrare il pienone in tutti e cinque i continenti del mondo, a cominciare dalle grandi arene di Giappone e Corea, passando per i concerti sinfonici nei teatri d’opera di Canada e Giappone, per finire con gli spettacoli parigini al Parc des Princes, A Versailles, alla Philarmonie di Parigi ed a Bercy.
Il cantante libanese ha, inoltre, condotto insieme a Laura Pausini ed Alessandro Cattelan l’ultima edizioni dell’Eurovision Song Contest 2022, al termine di una lunga esperienza come giudice di Xfactor Italia. Sono cinque le edizioni che lo hanno visto dietro la cattedra del talent show musicale. Da non dimenticare è anche la partecipazione a ben 6 edizioni francesi del programma “The Voice” in qualità di coach.
La carriera da conduttore di Mika non si è limitata solo all’Eurovision, difatti è stato conduttore e produttore di un proprio show, intitolato “Stasera CasaMika”, andato in onda per due anni consecutivi su Raidue. Si trattava di un acclamato one-man-show di musica, intrattenimento e racconti di un viaggio molto particolare attraverso l’Italia.
I biglietti per il concerto di Chieti, organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment in sinergia con il Comune di Chieti – Assessorato agli Eventi, sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com