Un grande successo di pubblico e di organizzazione per la prima edizione di “Bontà e dipinti nel Borgo” a Casalbordino. La suggestiva cornice di Palazzo Furii ha ospitato la serata di promozione turistica e culturale del territorio promossa dall’Amministrazione Comunale, con gli assessori Amerigo Tiberio e Paola Basile che si sono spesi con forte impegno in prima persona, la Protezione Civile di Casalbordino “Madonna dell’Assunta” e la Pro Loco di Casalbordino.
La serata è stata impreziosita dalle musiche di Domenico Mancini e Marco Bassi.
«È un appuntamento da ripetere» ha dichiarato il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci durante la serata, parole riportate nel comunicato stampa di Enzo Dossi (responsabile ufficio stampa Protezione Civile Casalbordino), presente con la vicesindaca Carla Zinni, l’assessore Tiberio, l’assessore Basile e la presidente del consiglio comunale Alessandra D’Aurizio. «Un successo oltre ogni aspettativa,questo primo appuntamento conviviale – sottolinea il comunicato stampa - il futuro del turismo dei borghi è una ghiotta opportunità se si riesce a mettere in campo azioni e richieste, di pari passo preparare la comunità ad una cultura dell’ospitalità».
Durante la serata all’interno di Palazzo Furii sono stati esposti i quadri di Sofia Solitro, alla perfetta riuscita dell’evento hanno partecipato insieme alla Pro Loco e la Protezione Civile, con l’esposizione di prodotti locali, Vini Alberto Tiberio, Marchioli Wines, Poderi D’Aurizio, Nicola Priori, Cuore di Zucchero e Ripa Bianca dei Miracoli.