In questo soleggiato pomeriggio del 10 agosto la Villa Comunale di Vasto si è riempita di circa un migliaio di persone per l'incontro con il famoso fumettista Michele Reich, in arte Zerocalcare, e l'editore Mattia Tombolini.
Oltre due ore di firmacopie e tantissime persone presenti già alle 16.30 circa. Già questo testimonia il grande successo e l'entusiasmo suscitato dall'unica data abruzzese di Zerocalcare.
All'inizio dell'incontro è intervenuta per un saluto istituzionale l'assessore alle Politiche giovanili Paola Cianci che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione. Mentre Zerocalcare proseguiva il firmacopie e i disegni per i fan, Mattia Tombolini di Momo Edizioni ha presentato il libro "Cambiare il mondo con i libri", dedicato alla memoria di Giangiacomo Feltrinelli, con la moderatrice dell'evento Serena Smerilli. Tombolini dalla storia di Feltrinelli ha condiviso alcune riflessioni sullo stato dell'editoria e della società partendo dalla sua esperienza personale di editore e militante politico.
Il dibattito con Zerocalcare ha avuto al centro il suo ultimo libro “Questo mondo non mi renderà cattivo” e la serie Netflix trasmessa in moltissimi Stati.