VASTO. Il giovane talento del rock Antonio Palumbo è il finalista nazionale del prestigioso festival Tour Music Fest che torna nella Repubblica di San Marino dal 24 novembre al 1° dicembre 2024 con le fasi finali della sua 16ª edizione, portando oltre 650 formazioni artistiche emergenti provenienti da tutta Europa, selezionate tra più di 20.000 partecipanti.
Tra gli artisti emergenti provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Malta, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera e San Marino che si sfideranno nei principali teatri della Repubblica, tra cui il prestigioso Teatro Titano e la Sala Little Tony di Serravalle ci sarà anche Antonio Palumbo che con la sua batteria rappresenterà non solo l’Abruzzo.
Il 13enne vastese approderà alla finale dopo aver superato negli studi di Roma la selezione macro regionale e la semifinale. Il talento e la passione di Antonio Palumbo hanno conquistato la giuria del festival ed ora la finale nazionale consacrerà un sogno che ogni giovane musicista ha nel cassetto: esibirsi ed affrontare nella finalissima, a suon di musica, i vincitori degli altri dodici paesi europei. “Essere arrivato fino alla finale – afferma con emozione Antonio – è uno stimolo in più nel dare il meglio di me. Vedere il mio nome tra i finalisti è un sogno che incorona i miei sacrifici nello studio e quelli della mia famiglia che ha sempre creduto nelle mie potenzialità. Sarebbe bello poter ripagare la loro fiducia con l’approdo alla finalissima. Un grazie è indirizzato a tutte quelle persone che hanno creduto in me e che mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio. Sono pronto a dare il massimo ed a vivere ogni istante di questa avventura incredibile. Incrociamo le dita e che vinca il migliore, ma non smettete mai di farmi sentire il vostro calore ed il vostro supporto”. L'appuntamento è sui canali social del festival il prossimo 25 novembre con l'invito di sostenere il giovane talento anche seguendo il canale youtube Antonio Palumbo drummer.