Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ilenia Colanero vola ai World Games in Cina

L'atleta di Lanciano farà parte della Nazionale italiana di apnea paralimpica

redazione
Condividi su:

Concentrazione, determinazione e tanta emozione negli ultimi allenamenti in vasca, a Lanciano, per la plurimedagliata campionessa Ilenia Colanero, atleta abruzzese della Nazionale italiana di apnea paralimpica, pronta a volare in Cina per partecipare, dal 7 al 13 agosto prossimi, ai prestigiosi World Games, la più importante competizione mondiale riservata alle discipline non olimpiche.

Ilenia partirà da Milano insieme alla delegazione ufficiale del Coni e alla rappresentativa azzurra di apnea paralimpica, disciplina che farà il suo esordio assoluto in questa manifestazione, segnando un traguardo storico per lo sport inclusivo.

A fare da cornice agli ultimi giorni di preparazione è la piscina del Lanciano Sport Center, dove Ilenia sta ultimando le sessioni tecniche.

Sarà una sfida dura, i cinesi sono fortissimi – dichiara Ilenia prima della partenza – ma voglio dare tutto per provare a regalare una medaglia al mio Paese, salire sul tetto del mondo e onorare questa occasione straordinaria.”

L’atleta abruzzese gareggerà l’11 agosto, in diverse prove, portando con sé mesi di allenamenti intensi, sacrifici e una motivazione incrollabile.

Un sincero e affettuoso in bocca al lupo a Ilenia è arrivato, a bordo piscina, dal presidente del Lanciano Sport Center, Franco D’Intino, e dal direttore generale, Luca Fasoli, che le hanno rivolto “i più calorosi saluti e l’orgoglio di vederla rappresentare l’Italia e il nostro territorio in una competizione così importante”.

Condividi su:

Seguici su Facebook