Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Da Zero a Duemila", un successo inaspettato!

Condividi su:

Con immensa gioia, possiamo dire che anche quest’anno la manifestazione “Da Zero a Duemila”, ovvero la Francavilla-Blockhaus (diversi atleti sono partiti da San Salvo) si è rivelata un grande successo, nonostante le previsioni meteo avessero creato qualche apprensione tra i partecipanti.

Più della metà degli amici ciclisti ha deciso di rinunciare a questa avventura, intimiditi dalla minaccia di nuvole grigie e temporali in arrivo. Ma per noi che ci siamo presentati con bici e spirito di squadra, il sole ha deciso di splendere, riscaldando i nostri cuori e rendendo ancora più vivace la giornata.

La pedalata lungo il percorso, immersi nella bellezza dei paesaggi, era pura energia. E sebbene il tuffo in mare fosse off-limits a causa del temporale imminente, ci siamo gettati con entusiasmo in un altro tipo di esperienza: la cucina del nostro territorio. Non c'è nulla di più gratificante dopo una lunga pedalata che immergersi in un piatto di fettuccine allo scoglio, impastate con amore e saporitissime, seguite da una frittura dorata che sembrava cantare l’elogio della leggerezza. E per accompagnare tutto ciò, una birra fresca, servita al punto giusto, è stata la vera ciliegina sulla torta di questa giornata memorabile.

Vogliamo prendere un momento per ringraziare tutti gli amici, vecchi e nuovi, che hanno reso questa giornata speciale. La condivisione di momenti così intensi è ciò che rende queste esperienze uniche. Anche il pizzico di agonismo messo in campo non ha fatto altro che alimentare la nostra passione per il ciclismo e per lo stare insieme. È bello sapere che, anche in un contesto dove le sfide non mancano, la vera vittoria è quella di condividere sogni e aspirazioni con chi ama il nostro stesso sport.

Un sentito grazie alla società Ciclistica Valle Trigno, in particolare a Rocchino Bucci, che ha sposato con entusiasmo questa iniziativa, inserendola nel calendario annuale e garantendo supporto e assistenza durante tutta la manifestazione. Ma non solo! La dedizione dimostrata ha permesso a tutti di vivere una giornata serena, ricca di sorprese e di emozioni. Questo è lo spirito di comunità che ci unisce e ci motiva a continuare a pedalare insieme.

E così, mentre ci salutiamo, già accarezzando l’idea di ripetere questa esperienza, non possiamo fare altro che promettere di ritrovarci tutti insieme alla prima domenica di agosto 2026. Segnate questa data sul vostro calendario! L’entusiasmo è già palpabile e le aspettative sono alte. Prepariamoci a cogliere altre avventure, a scoprire nuovi sapori e a godere della compagnia di amici che, come noi, vivono di passione, sfide e un pizzico di follia.

Grazie a tutti per aver reso questo evento così speciale! Arrivederci alla prossima edizione!

Condividi su:

Seguici su Facebook