LANCIANO – Sabato 10 settembre alle ore 21.30 il pugile vastese Stefano Ramundo disputerà il match clou del Trofeo Crea Vini, organizzato dalla ASD Crea Boxe di Lanciano. La partecipazione agli incontri del trofeo è gratuita; sono previsti altri 2 incontri dei pugili professionisti Gianluca Valente (peso piuma) e Matteo Di Giulio (peso leggero) della Sauli boxe di Avezzano.
Un evento imperdibile per gli appassionati della boxe, ma anche per chi è curioso di vedere dal vivo uno degli sport più duri e più soddisfacenti allo stesso tempo.
Il match in cui Ramundo combatterà contro il colombiano Santiago Garces promette di lasciare gli spettatori senza fiato, viste le capacità tecniche del vastese nella gestione di ogni fase dell’incontro.
Ramundo è ambizioso, tra le 16 corde del ring ha stoffa e determinazione, come confermano le sue 9 vittorie su 9 negli incontri da professionista.
E’ una promessa del pugilato abruzzese, punta di spicco dell’ASD Crea Boxe, che, oltre al resto del team, lo segue con l’istruttore Davide Di Meo, nel 2019 campione italiano di pesi super leggeri
<> dichiara Stefano.
Il 22 luglio, la sua ultima vittoria al 1° Trofeo Costa dei Trabocchi contro il pavese Davide Calì: sei round in cui Ramundo ha dominato incontrastato.
Grazie all’impegno dell’ ASD Crea Boxe, della Sauli Boxe di Avezzano e di altre associazioni sportive pugilistiche abruzzesi, la boxe sta diventando sempre più praticata tra bambini e giovanissimi; un dato positivo perché è uno sport che consente di sviluppare autocontrollo, disciplina e spirito di sacrificio.