Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino ospiterà l’undicesima tappa del Giro d’Italia E

La tappa in concomitanza con la Corsa Rosa

redazione
Condividi su:

L' Amministrazione comunale annuncia che, il prossimo 15 maggio, Casalbordino sarà la città ospitante dell'undicesima tappa del giro d'Italia "E ",edizione n.5, che si svolgerà in concomitanza con la tappa  del Giro d'Italia Foiano - Francavilla al Mare.

"Il Giro-E Ã¨ una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Organizzata da RCS Sport, è inserita come evento sportivo nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e la prima edizione risale al 2019 - dichiara l'assessore allo sport Umberto D'Agostino - Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso; a cambiare sono unicamente le località di partenza, oltre che il chilometraggio della tappa, che è minore". L'evento si svolgerà in piazza Umberto I per una mattinata di festa con tantissimi ospiti e volti noti del mondo dello sport, del ciclismo, professionisti e amatori ma non solo.

"Lo scorso anno, insieme al vicesindaco Carla Zinni, in occasione della nostra partecipazione alla tappa della partenza del Giro d'Italia a Fossacesia - continua D'Agostino - abbiamo iniziato una serie di interlocuzioni con RCS Sport per accreditare Casalbordino, quale tappa di partenza del Giro d'Italia E".

"Invitiamo tutti - conclude il sindaco Marinucci - a partecipare a questo evento così importante quale occasione di notevole promozione territoriale".

Condividi su:

Seguici su Facebook