Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla BIT di Milano un padiglione per le "Terre del Sangro Aventino"

Atessa rappresentata dal consigliere regionale Menna

redazione
Condividi su:

Da domenica 9 febbraio, la Città di Atessa, presenterà - all’interno della più grande fiera dedicata al turismo - i suoi percorsi di arte, gusto, natura e cultura. Un modo per accreditarsi come meta strategica - in un progetto più ampio per il turismo marittimo e montano abruzzese- che offre ai visitatori gradevoli esperienze di accoglienza e soggiorno tra monumenti, chiese, musei, bellezze naturali e iniziative culturali di pregio. 

A rappresentare Atessa, e la regione Abruzzo, alla BIT MILANO sarà il Consigliere regionale Vincenzo Menna. Ad annunciarlo è il Vicesindaco di Atessa – Enzo Orfeo- delegato al turismo e alle attività produttive. 

Ringrazio il presidente di “Terre del Sangro”, Filippo De Sanctis,  afferma Orfeo, per averci offerto la possibilità di essere presenti a questo appuntamento strategico che ci consente di mettere ulteriormente a fuoco Atessa come meta turistica d’Abruzzo. L’iniziativa, concordata già da tempo, è parte del più ampio progetto partito a luglio 2023 con la presentazione della “Mappina” (un programma complessivo concepito in sinergia con altri territori come la Costa dei Trabocchi, Roccascalegna e altri Comuni del Territorio) e supportato, oggi, anche da nuove Associazioni e Cooperative cittadine vocate all’accoglienza turistica e l’organizzazione di servizi per i visitatori”. 

In quest’ottica di rinnovamento delle politiche strategiche per il Centro cittadino (già interessato da molteplici iniziative come la messa in sicurezza, l’ampliamento di servizi, l’inserimento di nuove iniziative culturali e altre attività volte al complessivo miglioramento della qualità della vita) si inserisce il piano di promozione turistica che vuole valorizzare Atessa, non solo come fulcro industriale del Centro -Sud Italia, ma come meta turistica all’interno di un circuito che si snoda dalla Costa alla Montagna.

Con le sue bellezze architettoniche, i sei musei, i parchi natura e poi teatro, eventi, prodotti tipici, artigianato e accoglienza, Atessa -Città del Vino e dei Motori- si candida ad essere richiamo di turismo culturale, enogastronomico e industriale per l’Abruzzo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook