L’estate appare lontana ma è importante sin d’ora prepararsi, attrezzare e programmare. È quello che l’Amministrazione Comunale di Casalbordino ha avviato in questi giorni: lunedì 10 marzo si è tenuto il primo incontro con associazioni e operatori economici del territorio per la realizzazione del calendario eventi estivo.
«Premesso che si rende necessario avviare una indagine esplorativa finalizzata alla programmazione di eventi ricreativi, eno-gastronomici, ecc. per la prossima stagione estiva» è indetta la «riunione con le Associazioni, gli operatori commerciali e gli organismi del privato sociale per l’organizzazione del calendario estivo delle iniziative ricreative, culturali e turistiche 2025» si legge nell’avviso firmato dal responsabile del I settore Ariano Antonio Barsanofio di convocazione dell’incontro.
Durante l’incontro l’assessore Paola Basile, delegata al turismo della giunta guidata dal sindaco Filippo Marinucci, ha raccolto le istanze dei partecipanti e comunicato le modalità per l’inserimento degli eventi nel calendario per l’estate 2025. Insieme all’assessore Basile e ai dirigenti di settore comunali competenti erano presenti anche il vicesindaco Carla Zinni e l’assessore Amerigo Tiberio.
Obiettivo della riunione, tradizionale appuntamento primaverile, è stato quello di iniziare a calendarizzare gli eventi che animeranno la prossima estate e iniziare a individuare le date per appuntamenti ormai tradizione fissa e altri incontri culturali, sportivi, enogastronomici e ricreativi.