«Abbiamo centrato un altro grande risultato, dopo tante difficoltà , preoccupazioni, ansie e sacrifici» sono le parole con cui l'Amministrazione Comunale di Pollutri, guidata dal sindaco Luigi Gizzarelli, esprime soddisfazione e orgoglio per il nuovo plesso scolastico. Inaugurato ieri mattina in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico.
Il polo scolastico in via del Santo Rosario ospiterà la scuola primaria e la secondaria di primo grado e in seguito ospiterà anche gli alunni più piccoli dell'infanzia.
Presenti all'inaugurazione anche il senatore Etelwardo Sigismondi, il consigliere regionale Francesco Prospero e il sottosegretario regionale Daniele D'Amario.
«Un bellissimo primo giorno di scuola per i ragazzi e le ragazze di Pollutri - ha dichiarato il senatore Sigismondi - gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado hanno varcato le porte del nuovo plesso scolastico, completamente ristrutturato: una scuola moderna, efficientata dal punto di vista energetico e soprattutto sicura dal punto di vista sismico.Un sincero ringraziamento va al sindaco Luigi Gizzarelli, a tutta l’amministrazione comunale, all’ex sindaco Nicola Di Carlo, all’Assessore Antonio Di Martino, alla Dirigente Scolastica Angelica Marrone e a tutte le persone che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile questo importante risultato per la nostra comunità . Un augurio speciale va a tutti gli studenti e le studentesse, ai loro genitori e a tutto il personale docente e non docente: che questo nuovo anno scolastico sia ricco di scoperte, amicizie e soddisfazioni».
«Un bellissimo inizio d’anno scolastico per i ragazzi e le ragazze di Pollutri - ha dichiarato il consigliere regionale Prospero - hanno varcato le porte del nuovo plesso completamente ristrutturato: una scuola moderna, sicura dal punto di vista sismico ed efficiente dal punto di vista energetico, un vero investimento sul futuro della comunità . Complimenti al sindaco, alla sua amministrazione comunale, al sindaco emerito Nicola Di Carlo, agli uffici comunali, ai dirigenti, ai docenti, ai collaboratori scolastici e a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile questo importante risultato. Auguri di un anno scolastico ricco di scoperte, amicizie e soddisfazioni a studenti, famiglie e personale scolastico».