Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurato il nuovo plesso scolastico a Pollutri

Anno scolastico che inizia con una importante novità

Condividi su:

«Abbiamo centrato un altro grande risultato, dopo tante difficoltà, preoccupazioni, ansie e sacrifici» sono le parole con cui l'Amministrazione Comunale di Pollutri, guidata dal sindaco Luigi Gizzarelli, esprime soddisfazione e orgoglio per il nuovo plesso scolastico. Inaugurato ieri mattina in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico.

Il polo scolastico in via del Santo Rosario ospiterà la scuola primaria e la secondaria di primo grado e in seguito ospiterà anche gli alunni più piccoli dell'infanzia.

Presenti all'inaugurazione anche il senatore Etelwardo Sigismondi, il consigliere regionale Francesco Prospero e il sottosegretario regionale Daniele D'Amario.

«Un bellissimo primo giorno di scuola per i ragazzi e le ragazze di Pollutri - ha dichiarato il senatore Sigismondi - gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado hanno varcato le porte del nuovo plesso scolastico, completamente ristrutturato: una scuola moderna, efficientata dal punto di vista energetico e soprattutto sicura dal punto di vista sismico.Un sincero ringraziamento va al sindaco Luigi Gizzarelli, a tutta l’amministrazione comunale, all’ex sindaco Nicola Di Carlo, all’Assessore Antonio Di Martino, alla Dirigente Scolastica Angelica Marrone e a tutte le persone che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile questo importante risultato per la nostra comunità. Un augurio speciale va a tutti gli studenti e le studentesse, ai loro genitori e a tutto il personale docente e non docente: che questo nuovo anno scolastico sia ricco di scoperte, amicizie e soddisfazioni».

«Un bellissimo inizio d’anno scolastico per i ragazzi e le ragazze di Pollutri - ha dichiarato il consigliere regionale Prospero - hanno varcato le porte del nuovo plesso completamente ristrutturato: una scuola moderna, sicura dal punto di vista sismico ed efficiente dal punto di vista energetico, un vero investimento sul futuro della comunità. Complimenti al sindaco, alla sua amministrazione comunale, al sindaco emerito Nicola Di Carlo, agli uffici comunali, ai dirigenti, ai docenti, ai collaboratori scolastici e a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile questo importante risultato. Auguri di un anno scolastico ricco di scoperte, amicizie e soddisfazioni a studenti, famiglie e personale scolastico».

Condividi su:

Seguici su Facebook