Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Punta Aderci: acquistati terreni per centro visite, osservatorio astronomico e nuovi parcheggi

Costo complessivo dell'operazione 530mila euro

Condividi su:

Nove ettari di terreni acquistati dal Comune di Vasto all'interno della Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci. Importo complessivo per completare l’operazione di acquisto 530mila euro. I terreni sono stati venduti al Comune da un privato cittadino, Giuseppe Suriani.

«L’acquisto, formalizzato con atto notarile dello studio di Giovanna Lima, è finalizzato a implementare il progetto della Via Verde Costa dei Trabocchi e l’offerta turistica della riserva di Punta Aderci – riporta in una nota l'Amministrazione Comunale - su queste aree verranno realizzati un centro visite per la riserva di Punta Aderci, un osservatorio astronomico e delle aree di parcheggio».

«Con il Patto Trigno Sinello c’è la possibilità di progettare un Centro di Educazione Ambientale» nei mesi scorsi l’assessore Gabriele Barisano aveva reso noto sottolineando che era in stato avanzato l’acquisizione dei terreni, ora completato con la sottoscrizione dell’atto di acquisto.

«La nostra progettualità ora proseguirà puntando alla realizzazione di un Centro Visite e di un Osservatorio Astronomico, previsti nelle immediate vicinanze della gradinata sul versante di Punta Aderci» dopo altri progetti portati a termine, come la realizzazione di due nuove gradinate di accesso alla spiaggia di Punta Penna,  ha sottolineato Licia Fioravante, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici. «Abbiamo lo studio di fattibilità tecnico-economica e sono stati acquisiti i fondi per la realizzazione» il cui costo sarà di 2.200.000 euro.  

Condividi su:

Seguici su Facebook