In occasione di San Valentino un bellissimo allestimento è stato montato in via Calvario, nel cosiddetto Orto di Cristo, a Casoli.
Ad ideare e montare l’allestimento, che ha riempito di cuori e amore una delle vie più caratteristiche del borgo casolano, è stata l’educatrice ed assistenze all’infanzia Angela Forlani, che proprio a pochi metri ha la propria abitazione.
“Questo allestimento – spiega Angela, che ha realizzato tutto in forma gratuita e senza nessun sostegno da parte di enti ed associazioni - è dedicato alla settimana dell'amore, un amore universale e non soltanto l'amore tra la coppia.”
L’educatrice ha inoltre realizzato un video, pubblicato sui propri canali social, con la partecipazione di ragazzi e bambini speciali, nonché di cittadini casolani che attraverso l’amore e la passione trasmettono la loro arte. “Tutto ciò che ci rende vivi di passione e amore va comunque donato. – aggiunge Angela - È questo il messaggio che vorrei trasmettere ai bambini, visto che purtroppo abbiamo immagini già in TV di persone che comunque non apprezzano il prossimo, come femminicidi, odio e bullismo.”
“Educare all'amore i ragazzini piccoli è una speranza di un futuro migliore – dichiara l’assistente all’infanzia - questo è il mio messaggio in occasione della festa di San Valentino. Spero passi questo messaggio poichè io nel mio piccolo, essendo anche educatrice, mi auspico di trasmetterlo ogni giorno ai bambini con i quali lavoro; però poi dipende sempre dalla società.”
“Penso che, se si è in grado di costruire basi solide, si diventa persone forti in grado di affrontare ciò che ci circonda e far valere la propria personalità. In conclusione, - termina Angela Forlani - credo che il messaggio lanciato nel nostro video sia bello ed educativo per i ragazzi e i bambini che vi hanno partecipato e rappresenti un valore aggiunto per la comunità del paese.”
Il video a questo link https://www.facebook.com/100000436570134/videos/505432018422545/