Partirà il prossimo 7 settembre il servizio di lettura dei contatori degli uomini della Sasi (Società Abruzzese per il servizio idrico Integrato) in quindici comuni della provincia.
I comuni interessati dal servizio saranno Paglieta, Atessa, Bomba, Carpineto Sinello, Giuliano Teatino, Guardiagrele 2, Lentella, Liscia, Pennapiedimonte, S. Maria Imbaro, S. Giovanni Lipioni, Vasto 4 e Villalfonsina.
Il servizio sarà gestito dalla Sasi, che ha sede a Lanciano, ma l’esecuzione è stata affidata alla RTI Infotec Servizi S.r.l. – L’Ancora Soc. Coop. SOC. Gli operatori della ditta si recheranno casa per casa per effettuare la fotolettura dei misuratori idrici nelle case dei residenti dei comuni coinvolti.
Il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, vuole rassicurare i propri cittadini che potrebbero scambiare gli operatori per i soliti malviventi. “Sono persone autorizzate, non dei truffatori. Collaborate!” afferma il sindaco.
“È di fondamentale importanza sottolineare che questo servizio è stato autorizzato e approvato dalle autorità competenti – sottolinea il primo cittadino paglietano -. Le persone incaricate di svolgere le letture dei misuratori, trattasi di giovani, non rappresentano alcuna minaccia per la nostra comunità. Voglio ribadire con fermezza che non vi è alcun motivo di allarmismo, alla luce dei quotidiani casi di raggiro e truffe, specialmente a discapito della Terza Età, che si verificano quotidianamente in ogni Paese. Per garantire la vostra tranquillità.”
“i nomi dei letturisti – aggiunge Graziani - saranno chiaramente riportati sui loro tesserini di identificazione. Nel caso in cui qualcuno dovesse avere dubbi o desiderasse accertarsi dell'identità della persona incaricata, si prega di utilizzare il seguente recapito telefonico: 0984 856018 o di inviare una pec a: infotecservizi@pec.it “
“Nell’occasione, - conclude Ernesto Graziani - desidero esprimere la mia gratitudine anticipata a tutti i cittadini di Paglieta per la loro collaborazione e comprensione in questa importante iniziativa. Insieme, possiamo garantire un servizio efficiente e sicuro per tutta la nostra comunità”.