Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Tornareccio Regina di Miele': scopri le date dell'evento

Tornareccio si prepara ad accogliere migliaia di appassionati di miele e prodotti tipici in un weekend ricco di sapori e tradizioni

Condividi su:

Sono uscite le date della XVII edizione di “Tornareccio Regina Di Miele”, l’evento simbolo del borgo sangrino alla scoperta delle centinaia di varietà di miele e prodotti collaterali del suo territorio.

La manifestazione, promossa dal comune di Tornareccio con il patrocinio della Provincia di Chieti,  si terrà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre con la mostra mercato del miele e dei prodotti tipici di Tornareccio.

All’interno dell’evento sono previsti spettacoli, visite guidate, degustazioni, convegni e incontri a partire dalla premiazione della Sezione Abruzzese del concorso Nazionale “Tre Gocce d’Oro – Grandi Mieli d’Italia”, ossia il concorso più prestigioso e autorevole dedicato al miele. Come ogni anno la competizione è organizzata dall’Osservatorio Nazionale del miele di Castel San Pietro Terme in collaborazione con l’amministrazione comunale. 

“Siamo a lavoro per organizzare al meglio la manifestazione  - afferma il sindaco di Tornareccio Nicola Iannone - che gode di una grandissima partecipazione sia in termini organizzativi che di pubblico. Il programma, come di consueto, sarà ricchissimo e  adatto a ogni fascia di pubblico.”

“Ogni anno – spiega il primo cittadino - arrivano in paese per Regina di Miele migliaia di persone, anche da fuori regione. Siamo entusiasti di accogliere i numerosi visitatori che ci sceglieranno anche questa volta”.

Chiunque volesse contattare l’organizzazione, per avere accesso agli spazi espositivi o avere informazioni di altro tipo, può farlo scrivendo all’indirizzo e-mail reginadimiele@comune.tornareccio.ch.it o telefonando al 3791819866.

Condividi su:

Seguici su Facebook