Festeggiamenti a Casoli per la tradizionale accessione del fuoco dei fuochi dell’Immacolata Concezione in Piazza Brigata Maiella.
L’evento, dal titolo “Christmas Show”, è stato organizzato dal comune di Casoli in collaborazione con la “Antonio Di Luca Produzioni” e l’agenzia “Age – Abruzzo Grandi Eventi”. Per i più piccini le celebrazioni sono iniziate già dal primo pomeriggio con lo spettacolo di Giulia & Ella, ventriloqua finalista del noto programma di Mediaset “Tu si que vales”.
Ad allietare il pomeriggio dei piccoli erano laboratori e giochi di animazione, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale e dei suoi Elfi. Arrivato tra le grida festanti, il barbuto più amato dai bambini ha raccolto le tante letterine di Natale piene di speranze e desideri dei più piccoli.
In piazza era presente anche lo stand dell’Istituto “Algeri Marino”, pieno di prodotti culinari e artigianali preparati dal personale della scuola, dagli alunni e dalle loro famiglie, per la raccolta fondo in favore del villaggio di Sambowte. Come tradizione l’AIL, Associazione Italia contro le leucemie- linfomi e mieloma, è stata impegnata con un proprio stand nella vendita delle bellissime e rosse Stelle di Natale.
Infine, alle ore 19:00, c’è stata la tradizionale accensione del fuoco dell’Immacolata in Piazza Brigata Maiella che ha radunato intorno al falò centinaia di famiglie e cittadini, in attesa di questo tradizionale passaggio rituale della stagione invernale.