Già leggendo il titolo che il giovane relatore ha voluto dare alla sua conferenza si viene invogliati a conoscerlo di persona e ad ascoltarne il racconto.
Aver percorso dall’età di 18 anni ad oggi oltre 93.000 km pedalando sulla sua bicicletta in sella alla quale ha attraversato 54 paesi in 3 Continenti, non implica solo e semplicemente voglia di avventura. Deve esserci necessariamente qualcos’altro che sfugge alla razionalità e che affonda probabilmente le sue radici nelle sfere più profonde dell’animo umano. Sarà lui stesso, Lorenzo Barone, a parlarne, mentre scorreranno davanti agli occhi attoniti degli intervenuti le immagini più rappresentative del suo viaggio.
Ciò che si può intuire è che il solo pensarlo un viaggio di tale portata suggerisce la presenza di una profonda fiducia in se stesso, nell’altro e nella natura; realizzarlo poi significa che tale fiducia non ha nulla a che fare con l’idea di grandiosità , onnipotenza, infallibilità , quanto piuttosto con i valori di umiltà e speranza, valori essenziali quando ci si confronta con qualcosa di più grande!
Siamo curiosi di conoscere questo ragazzo, di ascoltare il suo racconto e di vedere attraverso i suoi occhi il mondo!
L’appuntamento è per sabato 14 gennaio alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Club Alpino Italiano di Vasto in Via delle Cisterne, 4.
Per informazioni rivolgersi a: Cai Vasto - Via delle Cisterne, 4. tel. 0873.610993 / 351.5539370
www.caivasto.it – venerdì ore 18.00 – 20.00.
Addetto stampa Cai Vasto
Gianni Colonna