Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'immagine della Sacra Spina da Papa Francesco

La reliquia che si venera a Vasto consegnata al Santo Padre in occasione dell'udienza privata con i rappresentanti della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia

redazione
Condividi su:

Un’immagine della Sacra Spina che si venera nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto è stata consegnata a Papa Framcesco, nel corso dell’udienza privata avuta con il Santo Padre dai rappresentanti della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, tra i quali il già priore della Confraternita vastese della Sacra Spina e del Gonfalone Massimo Stivaletta, vice presidente del Coordinamento interregionale Abruzzo-Molise.

Nel palazzo apostolico in Vaticano nella Sala del Concistoro sono stati ricevuti dal pontefice i componenti del Consiglio direttivo nazionale, presieduto da Rino Bisignano, e i vari coordinamenti regionali.

Papa Francesco ha ringraziato le confraternite per il lavoro di servizio svolto verso le comunità parrocchiali e verso gli ultimi.

Per il coordinamento abruzzese e molisano erano presenti il coordinatore regionale Augusto Sardellone e i vice Massimo Stivaletta, Pino Mancini, Alessio Ciavarelli, Marco Del Sindaco, Antonio Di Nino, Francesco Lucarelli e Gabriele Amicarelli.

Stivaletta, nel suo saluto a Papa Bergoglio e nel ricevere dalle sue mani una coroncina di rosario, ha ricambiato in dono l’immagine della reliquia che si venera a Vasto. Il Papa ha chiesto: “Che bello dove?” e il nostro Massimo Stivaletta ha spiegato il perché di quella immagine.

E’ stata una emozionante esperienza che serberò nel cuore resa possibile grazie alla Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone” ha dichiarato Stivaletta.

Condividi su:

Seguici su Facebook