Il dottor Massimo Di Marco, vastese, responsabile dell’Unità Operativa Utic dell’Ospedale di Pescara, è stato eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Anmco (Associazione Nazionale dei Cardiologi Ospedalieri Italiani) per il biennio 2023-2025. L’Utic è inserita nell’ambito dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia del nosocomio pescarese, diretta dal dr. Leonardo Paloscia.
L’elezione è avvenuta durante il 54° Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri, che ha visto riuniti a Rimini migliaia di cardiologi italiani.
Di Marco sarà componente del Consiglio Direttivo Nazionale presieduto dal Prof. Fabrizio Oliva, direttore della Cardiologia 1 ed Emodinamica dell’Ospedale Niguarda di Milano, in qualità di consigliere fino a maggio 2025.
Si ricorda infine l’intensa attività culturale svolta dal dr. Di Marco, quale organizzatore di numerosi incontri scientifici con relatori nazionali e internazionali, in particolare nel biennio 2021-2023, quando ha rivestito la carica di presidente regionale Anmco. Tale nomina rappresenta un’importante opportunità ed un significativo riconoscimento per la cardiologia abruzzese.