Nella giornata di ieri è stato pubblicato il video di sostegno del presidente della Regione, Marco Marsilio, alla candidatura di Casoli per il premio di “Borgo dei Borghi”.
Ogni anno il programma di Raitre “Kilimangiaro”, condotto da Camila Raznovich, in collaborazione con l’Associazione nazionale “I Borghi più belli d’Italia”, promuove un concorso per decretare il borgo più bello d’Italia.
Nel contest ogni regione è rappresentata da un singolo borgo che può essere votato a ripetizione ogni 24 ore sul sito rai.it/borgodeiborghi fino alle ore 23:59 di domenica 26 marzo.
Quest'anno, la nostra regione sarà rappresentata dal Comune di Casoli, una pittoresca cittadina nota per la produzione di un olio di alta qualità, spesso premiato come uno dei migliori d'Italia, nonché per essere la sede della famosa Brigata Maiella.
Di recente, il presidente della giunta regionale ha fatto visita a questo borgo, ospitato dal sindaco Massimo Tiberini e dal consiglio comunale. Proprio in quell'occasione, è stato girato un breve video in cui il presidente sostiene la candidatura casolana, spiegando in modo sintetico le bellezze che Casoli ha da offrire.