Appuntamento venerdì 3 ottobre, al Trabocco Cungarelle e agli stabilimenti balneari da Mimì e Lido Romagnoli per l’iniziativa InSabbiaMenti .
Si tratta di un progetto che vedrà il coinvolgimento di circa 200 alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo ‘Rossetti’ (Infanzia Santa Lucia, Primaria Martella e Secondaria di primo grado Rossetti), attraverso lo svolgimento di una lezione in riva al mare, promuovendo esperienze e percorsi didattici che si svolgono in contesti naturali e garantendo un rapporto diretto e concreto con il mondo reale.
"È un progetto - si legge in una nota - che è stato promosso per la prima volta dal Comune di Vasto e dal Consorzio Vivere Vasto Marina nel 2020, subito dopo il lockdown al fine di rivitalizzare la condivisione di spazi pubblici e di relazioni, limitati dalla pandemia.
Verranno realizzati dei piccoli manufatti ispirati al mare e alla pesca.
I lavori creati insieme diventeranno parte di una mostra, che sarà allestita il 4 e 5 ottobre, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19 presso la Sala espositiva della Rotonda di Vasto Marina",