Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In mare la processione in onore di Santa Maria Stella Maris

I festeggiamenti religiosi nella comunità di Vasto Marina

redazione
Condividi su:

Ripetuta, nella serata di sabato 31 maggio, la Processione in mare in onore di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina.

Dopo la celebrazione in Chiesa, a conclusione del Mese Mariano - presieduta da Mons. Mauro Lalli, Vescovo e Nunzio Apostolico assieme al parroco Padre Luigi Stivaletta - la statua di Stella Maris è stata portata in processione per le vie del quartiere aperta dal Complesso bandistico 'San Martino' dell'Incoronata di Vasto e poi stata a riva, nella zona del Pontile, per essere imbarcata su un gommone. 

Una corona è stata lanciata da Padre Luigi in memoria dei caduti del mare ed è stato suggestivo il giro in mare al tramonto, prima del rientro in chiesa in processione.

Sono molto contento dell'esito della festa in onore della Madonna - ha commentato il parroco di Santa Maria Stella Maris -. La statua della Madonna in mare ci ha emozionato tanto e ci ha permesso di affidare alla Sua protezione questo tratto di mare e il buon esito della stagione turistica. Un grazie dal cuore a quanti hanno reso possibile questo momento e hanno partecipato, all'Ufficio Circondariale Marittimo, al Comune di Vasto e alla Polizia Locale. Un grazie doveroso al titolare del rimessaggio Le Vele, ai suoi collaboratori e a quelli della parrocchia per la piena disponibilità".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook